Cerca

IL LUTTO

Don Benedetto Varliero si è spento a 98 anni

Parroco emerito di Bornio e cappellano di Sua Santità

Don Benedetto Varliero si è spento a 98 anni

Si è spento questa mattina 3 gennaio, all’alba, don Benedetto Varliero, parroco emerito di Bornio e cappellano di Sua Santità. Aveva 98 anni.

Era stato ordinato sacerdote 72 anni fa. Negli anni, ha profuso il proprio ministero “con generosità e vigore” - come ricorda il vescovo Pierantonio Pavanello - in cattedrale, quindi a Crespino, Adria-San Viglio e a Mardimago, per poi prendere servizio come cappellano dell’ospedale di Lendinara, quindi assistente Scout, e parroco a Bornio. Infine, nella sua quiescenza, è stato anche a Vigonovo e Ponte San Nicolo, in provincia di Padova.

E proprio a Ponte San Nicolò, giovedì 8 gennaio alle 15.30, nella chiesa di Sant’Antonio abate e San Carlo, saranno celebrate le esequie del religioso. Al termine della messa la salma sarà tumulata nel cimitero locale.

Il vescovo Pavanello ha fatto sapere di voler “elevare preghiere di suffragio per la sua anima buona”.

Don Benedetto Varliero lascia il fratello Bruno, che con Rosalinda lo ha amorevolmente accudito per lunghi anni, la sorella Milena con Vladimiro, i nipoti Cristiano con Luana e Rebecca, Silvio con Angela e Vittoria, Ornella con Paolo e Alice, Nicoletta con Pierre, Alessandro ed Elisa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400