Cerca

serie a elite

La Femi Cz smaltisce i panettoni

Da venerdì mattina i Bersaglieri hanno ripreso gli allenamenti al Battaglini dopo la pausa natalizia

La Femi Cz smaltisce i panettoni

Dopo la pausa natalizia sono ripresi gli allenamenti della Femi Cz Rovigo che ieri, ed oggi si replica, si è ritrovata al Battaglini per riprendere confidenza col campo. Poi da lunedì solita settimana di allenamenti in vista della ripresa della Soladria Serie A Elite. Ad eccezione dei lungodegenti Ortis (per lui campionato finito), Malaspina e Paganin tutti hanno risposto presente, svolgendo la seduta predisposta dallo staff tecnico diretto dall’head coach Davide Giazzon. E dello stato di forma e del futuro prossimo dei Bersaglieri ne abbiamo parlato col tecnico rossoblù.

Allora Davide come ha trovato la squadra?

“Durante le vacanze tutti i ragazzi hanno rispettato il programma personalizzato che era stato loro dato dai preparatori tecnici e oggi (ieri per chi legge, ndr) si sono tutti presentati in buona forma”.

Una piccola pausa necessaria?

“E’ da agosto che la squadra si allena senza un attimo di respiro. Per tutti c’era bisogno di staccare un po' la spina, per ritrovarsi poi con la mente libera e con nuove energie per affrontare un’impegnativa seconda parte di stagione”.

Tutti presenti?

“Mancavano i tre lungodegenti. Per Ortis i tempi di recupero sono molto lunghi, speriamo bene. Per quanto riguarda Malaspina e Paganin penso di averli a disposizione a metà febbraio”.

Sarà una seconda linea un po' in sofferenza. Ci saranno nuovi arrivi?

“Ogni allenatore appena è privo di un giocatore per infortunio vorrebbe subito un rinforzo per tappare il vuoto. Ma è una domanda che va fatta al presidente o al direttore sportivo. Come staff tecnico abbiamo il compito di fare il meglio con quello che abbiamo”.

Il 2026 partirà col botto. Sabato prossimo al Battaglini arriva un Viadana reduce dall’inaspettata batosta di Vicenza.

“Inaspettata fino ad un certo punto. Andiamo a vedere che squadra ha schierato il Vicenza prima di parlare di un risultato a sorpresa, è da tempo che dico che il XV di Cavinato potrà dare fastidio a tutte le grandi. Tornando al Viadana, conosciamo bene il valore dei mantovani e scenderemo in campo con la giusta verve per affrontare un team di quel calibro”.

Vi attende un gennaio importante…

“Dopo il Viadana avremo in casa il Biella, che è una squadra che sa giocare, e poi la difficile trasferta a Roma dalle Fiamme Oro e tutti sappiamo com’è difficile fare risultato sul sintetico del Gelsomini. Quindi chiuderemo il mese con la trasferta del Mirabello di Piacenza che storicamente è un campo ostico per il Rovigo. Visto il calendario non dobbiamo fare progetti a lungo termine, ma ad ogni inizio di settimana mettere il focus sul prossimo avversario”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400