Cerca

seconda categoria

La Fiessese tenta la pronta risalita

I biancazzurri comandano il girone H da imbattuti, a più tre dallo Scardovari secondo

La Fiessese tenta la pronta risalita

Dopo l’amara retrocessione patita nella scorsa stagione dalla Prima categoria, la Fiessese è decollata in quest’annata in Seconda, pronta a puntare decisamente alla risalita nella categoria superiore. Infatti l’undici biancazzurro, guidato dal valido mister nonché ex giocatore Lorenzo Pellegrinelli, si è laureato campione d’inverno al termine del girone di andata con un ruolino decisamente invidiabile che sottolinea la positiva e soprattutto quotata rosa di giocatori a disposizione. Basti pensare che la compagine mediopolesana guida la classifica a quota 39 punti con tre lunghezze di vantaggio sui Pescatori dello Scardovari, frutto di dodici successi nel carniere e soli tre pareggi, mentre non risulta in casella nessuna sconfitta. Importante poi segnalare anche la prolifica macchina da gol con 45 realizzazioni che risulta essere il migliore attacco del girone H, ed una retroguardia che ha incassato soltanto 14 gol, che fa sì che la Fiessese sia la seconda miglior difesa.

Certamente una menzione la meritano pure i bomber della squadra, in primis Davide Fogagnolo con 14 gol, di cui 7 dal dischetto, seguono poi Davide Carrieri con 7 centri, da sempre la bandiera della tifoseria locale, a cui si aggiunge anche la valida punta Davide Tonioli con 4 gol all’attivo.

Nella gara di commiato del girone di andata tra le mura amiche la Fiessese si è imposta nettamente contro i bassopolesani dell’Arianese per 4-1, dimostrando di essere un team in crescita che offre un bel gioco, ben registrato in tutti i reparti e che macina continuamente azioni offensive in grado di mettere a soqquadro qualsiasi difesa ospite. Mister Pellegrinelli sottolinea però che vi è ancora un intero girone di ritorno davanti e quindi la squadra deve continuare ad offrire prestazioni attente, migliorando in maniera particolare in fase conclusiva, anche perché i suoi ragazzi creano molto ma non sempre mettono a fuoco le occasioni a disposizione. Certo è che vi sono ancora margini di miglioramento contando anche sulla ampia rosa di giocatori che possono garantire schemi tattici diversi, anche in considerazione dell’avversario che si ha di fronte.

Dopo la pausa natalizia la Fiessese ospiterà nella prima di ritorno fra le mura amiche i rodigini del Grignano, formazione quest’ultima che risulta essere alla portata della capolista (lotta per la salvezza, ndr).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400