Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Muore a pochi mesi dalla moglie

Artigiano elettricista era rimasto vedevo recentemente. A portalo via un brutto male

Muore a pochi mesi dalla moglie

Marco Colla

Artigiano elettricista era rimasto vedevo recentemente. A portalo via un brutto male

La comunità di Ariano nel Polesine colpita da un grave lutto per la scomparsa di Marco Colla, deceduto all’età di 45 anni all’ospedale Civile di Adria dopo la lotta contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. La notizia della sua scomparsa, diffusasi rapidamente, ha suscitato profonda commozione ben oltre i confini del paese.

Marco, infatti, da tempo risiedeva a Codigoro (Ferrara), ma aveva mantenuto un legame forte e costante con Ariano, dove era conosciuto e stimato. Proprio pochi mesi fa aveva affrontato la perdita della moglie. Appartenente a una famiglia molto conosciuta in paese, Marco aveva seguito le orme del padre, artigiano elettricista apprezzato da anni per la sua professionalità.

Anche lui svolgeva lo stesso mestiere, distinguendosi per serietà, competenza e discrezione, qualità che gli avevano guadagnato la stima di colleghi, clienti e concittadini. Marco in passato era stato anche volontario della Pro loco. Nelle ore successive alla notizia della sua morte, numerosi messaggi di cordoglio hanno invaso i social network. Amici, conoscenti hanno lo hanno ricordato come una persona riservata, gentile e generosa, capace di lasciare un segno profondo nei rapporti umani e nella vita quotidiana di chi lo ha conosciuto.

“La nostra comunità ha iniziato il 2026 con la dolorosa prematura perdita di una giovane vita - le parole dell’amministrazione comunale diffuse attraverso il proprio profilo social istituzionale -. L’amministrazione comunale si unisce con profondo cordoglio al dolore di Gianni, di tutta la famiglia di Marco e di tutti coloro che tanto lo hanno amato”. I funerali si terranno domani, lunedì 5 gennaio, alle 15 nella chiesa Parrocchiale di Santa Maria della Neve di Ariano nel Polesine. Il corteo funebre partirà dall’ospedale civile di Adria alle 9.40 e, al termine della cerimonia religiosa, il feretro proseguirà verso il giardino della cremazione di Copparo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400