Cerca

occhiobello

Pitbull aggredisce un cane per strada

Era libero quando ha attaccato una coppia a passeggio

Due pitbull in fuga seminano il panico: feriti

Tanta paura e una denuncia ai carabinieri per un’aggressione a un cane avvenuta da parte di un pitbull in via Savonarola a Occhiobello. Lo spiacevole episodio è avvenuto la sera di Capodanno, e ha coinvolto una coppia che era a passeggio con il proprio cane nella strada costeggiata di villette nel paese.

Secondo la ricostruzione fatta dalla padrona del cane aggredito, nella zona era a passeggio, ma non assicurato dal guinzaglio un pitbull. Quest’ultimo ha visto nell’altro cane un avversario e ha preso ad abbaiargli contro.

L'incapacità del proprietario di richiamare il proprio animale alla calma ha portato all'aggressione diretta nei confronti del cane della coppia. I due proprietari, per evitare il peggio, si sono visti costretti a sollevare di peso il proprio animale e a metterlo in salvo gettandolo all'interno di un giardino privato nelle vicinanze. “E’ stato l’unico modo per mettere in salvo il nostro cane”, ha raccontato la padrona ancora sotto shock.

Il proprietario del pitbull non sarebbe riuscito a intervenire tempestivamente per contenere l'attacco. Ad aggravare l'accaduto è stata la condotta successiva dell'uomo: stando alla testimonianza delle vittime, dopo aver riportato il pitbull a casa, il proprietario non è più tornato sul luogo dell'aggressione per offrire aiuto o sincerarsi dello stato di salute delle persone e del cane coinvolto.

La coppia ha già formalizzato una denuncia ai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    04 Gennaio 2026 - 08:37

    animalisti?? toc toc...dove siete?? vi siste scandalizzati? hai voglia...vi siste chiesti perchè l'animale non aveva la museruola,come previsto delle leggi?? e no...siete troppo impegnati ad andare sui carri....

    Report

    Rispondi