Cerca

OCCHIOBELLO

Sul Pontile il “Brusen la vecia”

Falò alle 17.30 al pontile, sede dell’associazione dei Vogatori. In centro (alle 18) l’arrivo dei Magi

Sul Pontile il “Brusen la vecia”

Occhiobello si prepara a festeggiare nel migliore dei modi l’Epifania, come di consueto quando le attività si avvicinano, l’amministrazione comunale si prodiga per rendere efficienti gli interventi e, oltre a sostenere direttamente le diverse manifestazioni, è punto di riferimento per il coordinamento degli stessi attraverso interventi mirati alla sicurezza dei partecipanti. In questa logica la comunicazione, puntale, a pochi giorni dal 6 gennaio, relativa ai provvedimenti presi in occasione dell’Epifania.

“A Santa Maria Maddalena - informa l’amministrazione comunale di Occhiobello - dopo lo spettacolo di burattini al teatro parrocchiale alle 15.30 e la distribuzione della calza a cura della Pro loco, si terrà dalle 17.30 lo spettacolo ‘Brusen la vecia’, in zona Pontile, dove ha sede l’associazione dei Vogatori che, a propria volta, distribuiranno cioccolata calda e vin brulè. Durante la manifestazione, dalle 17 alle 19, è istituito il divieto di transito su via Malcantone, nel tratto compreso tra l'intersezione con la via Bassa e la rampa di accesso alla sommità arginale di via della Pace”.

A Occhiobello invece, l’Ente palio e gli Amici della piazza organizzano, dalle 18, l’arrivo dei Magi accompagnati dal corteo dell’Ente palio in chiesa e poi in piazza Matteotti, dalle 18.45 alla presenza di musici, sbandieratori, befana, animazione e distribuzione della calza. Dalle 14 alle 20 sarà in vigore il divieto di transito su piazza Matteotti.

Tutto pronto quindi, nel capoluogo e a Santa Maria Maddalena, per festeggiare il giorno dell’Epifania, nel segno della tradizione e del sentimento, anche religioso, delle cittadine e dei cittadini di Occhiobello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    03 Gennaio 2026 - 15:36

    poi i solitii benpensanti dicono che ad inquinare l'aria sono le auto euro6!!!! ridicoli..e anche piccli Greti

    Report

    Rispondi