Cerca

pompieri

Un doppio, emozionante saluto

Al vigile del fuoco coordinatore Pierpaolo Sicchiero, arrivato all’ultimo turno di servizio

Un doppio, emozionante saluto

Al vigile del fuoco coordinatore Pierpaolo Sicchiero, arrivato all’ultimo turno di servizio

 Un doppio, intenso e commovente saluto, quello tributato dal comando provinciale di Rovigo e dal distaccamento di Adria al vigile del fuoco coordinatore Pierpaolo Sicchiero, in quiescenza dal primo giorno del 2026.

Una lunga carriera, la sua, fatta di impegno per il prossimo e di tanti momenti, belli, drammatici, difficili, entusiasmanti, ma sempre intensi e carichi d’emozione, a fianco dei colleghi. Vigile del fuoco dal 1990, prima di arrivare in Polesine ha lavorato nei comandi provinciali di Sondrio e di Vicenza.

Giunto a Rovigo nel 1996, ha contribuito a scrivere tre decenni di storia dei vigili del fuoco polesani, divenendo un punto di riferimento prezioso per tutti i colleghi, che hanno voluto salutarlo col tradizionale abbraccio della grande famiglia dei pompieri, sia all’ultimo turno di servizio a Rovigo che al distaccamento di Adria. Un momento intenso e carico di emozione.

“L’alto grado di competenza palesata nell’espletamento del proprio servizio, anche in occasione di calamità fuori provincia - scrive di lui la comandante provinciale del corpo, ingegnere Alessandra Bascià - e lo sforzo profuso con professionalità, rappresentano sicuramente una conferma delle indiscusse capacità, tecniche, operative ed umane che valorizzano il senso di appartenenza al Corpo nazionale dei vigili del fuoco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400