Cerca

6 GENNAIO

In piazza ci sono già le “calze”

Rovigo si prepara alla Brusavecia. Ecco dove

In piazza ci sono già le “calze”

La Befana è già arrivata. Sono aperti da ieri, in piazza Vittorio Emanuele, i banchetti dei dolciumi in occasione della festa dell’Epifania. Gli stand, sul liston della piazza centrale della città, resteranno aperti tutti i giorni fino a martedì, giorno della festa. In esposizione, ovviamente, le classiche “calze”, già piene o da riempire, a tanta oggettistica a tema.

Intanto, si preparano, anche nelle frazioni cittadine, gli appuntamenti in vista del 6 gennaio. E la tradizione del Brusavecia resta ancora viva. A Borsea, la Pro loco ha organizzato una grande festa nella palestra comunale: appuntamento alle 17 di martedì con il ritrovo, con animazione e intrattenimento per i bambini. Alle 18 arriverà la Befana a distribuire le calze mentre alle 18.30 è in programma il falò rituale.

Un tradizione che andrà in scena anche a Boara Polesine. Qui l’appuntamento, sempre martedì, è per le 15.30, in piazza Papa Giovanni Paolo II. Organizzato dall’Acd Calcio Boara in collaborazione con Avis e Aido Boara, il Gruppo volontari Boara Polesine e il gruppo catechisti Boara Polesine, sarà un momento di aggregazione e festeggiamenti con varie attività. In programma, la recita dei bambini dell’asilo, la premiazione del concorso dei presepi, la consegna calze da parte della Befana e a conclusione della giornata, ovviamente, il momento del Brusavecia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400