Cerca

LENDINARA

Kit differenziata in distribuzione

Kit differenziata in distribuzione

Ecoambiente sta distribuendo in tutto il territorio comunale i nuovi kit per la raccolta differenziata che comprendono anche l’eco-calendario 2026. La distribuzione partirà dalla “Zona 1” e proseguirà progressivamente per tutte le altre zone, seguendo l’ordine numerico. L’iniziativa ha l’obiettivo di accompagnare i cittadini nell’aggiornamento delle modalità e delle giornate di conferimento, favorendo una gestione sempre più corretta ed efficiente dei rifiuti urbani.

Molto utile a disposizione sullo smartphone è anche l'app Junker, con promemoria attivabili per ricordare i giorni di raccolta delle varie frazioni di rifiuti e una banca dati da consultare in caso di dubbi sulla differenziazione delle tipologie di rifiuto.

Resta disponibile per i cittadini l’Ecocentro, uno spazio dedicato alla raccolta di alcuni rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta” o stradale. Contribuisce a migliorare la raccolta differenziata e ad evitare l’abbandono di rifiuti come ingombranti (mobili, materassi, ecc.) o Raee (lavatrici, frigoriferi, ecc.) lungo le strade e nelle campagne. In questo luogo i rifiuti vengono raccolti in modo differenziato in attesa di essere trasferiti ai vari centri di recupero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400