Cerca

bottrighe

Pompieri in “missione speciale”

A Bottrighe oggi dalle 16 alle 18,30

Pompieri in “missione speciale”

 Dopo il successo delle scorse edizioni, oggi (in caso di maltempo domani) Bottrighe si prepara ad accogliere la terza edizione di “Ghe chi la Vecia salvà dai pompieri”, la festa della Befana che animerà piazza della Libertà dalle 16 alle 18.30. L’iniziativa è promossa dall’Aribo e dal gruppo folkloristico Bontemponi, con la collaborazione del vigili del fuoco, della Croce Verde, della Fidas Polesana e di numerose realtà commerciali e artigianali del territorio. Cuore dell’evento sarà il villaggio degli antichi mestieri in movimento, allestito sul liston del palazzo civico dalla Pro loco di Correzzola.

Non mancheranno animazioni no stop per grandi e piccoli: befane, giochi, bancarelle e prodotti tipici del Delta renderanno l’atmosfera ancora più festosa. Tra le principali novità di quest’anno spicca la partecipazione degli artisti del circo di Oscar Orfei e Orlando Orfei, con giocolieri, clown e personaggi dei cartoni animati pronti a stupire il pubblico di ogni età. Il momento clou sarà l’arrivo della Befana che, come da tradizione, dovrà essere salvata dai nuovi pericoli comparsi ai piani alti di un palazzo vicino. A intervenire saranno i vigili del fuoco, chiamati a una spettacolare operazione di salvataggio per mettere in sicurezza la “vecchietta”, giunta a Bottrighe per distribuire gratuitamente la calza a tutti i bambini presenti.

I Bontemponi, in versione Befana con tabarri, lanterne e campanacci, accompagneranno la festa con i canti beneauguranti del “Bunin Bonano” e “Ghe chi la vecia cà vien da Milan”, testi del cantastorie Primo Armaroli, detto Conchelo, originario di Bottrighe. A presentare la manifestazione saranno Roberto Marangoni e Barbara Banin. La serata si concluderà con una coloratissima sorpresa finale, pronta a salutare il pubblico e a rinnovare un appuntamento che unisce tradizione e spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400