Cerca

SICUREZZA

Ruba l'auto, preso mentre ci dormiva dentro

E' già libero il giovane gravato da precedenti penali, denunciato dai carabinieri di Loreo

Ruba l'auto, preso mentre ci dormiva dentro

Lo hanno trovato mentre dormiva tranquillamente all'interno dell'auto che aveva rubato poche ore prima. I carabinieri della stazione di Loreo hanno denunciato a piede libero un cittadino marocchino di 33 anni, ritenuto responsabile dei reati di furto e ricettazione. L'uomo è stato intercettato dai militari nei pressi di una stazione ferroviaria al termine di una rapida attività di ricerca.

L’allarme era scattato poche ore prima dalla centrale operativa della compagnia di Adria,  che aveva diramato a tutte le pattuglie le ricerche di un veicolo sottratto dalle pertinenze di un’abitazione a Porto Viro. Grazie ai quotidiani servizi di controllo del territorio, l’equipaggio di Loreo è riuscito a individuare il mezzo parcheggiato vicino ai binari della stazione ferroviaria di Loreo.

Al momento del controllo, i militari hanno scoperto il 33enne che riposava nell'abitacolo. Una volta invitato a scendere, l'uomo ha reagito con aggressività, mostrandosi da subito poco collaborativo. Una volta vinte le sue resistenze, i carabinieri lo hanno condotto in caserma per l'identificazione, scoprendo che il soggetto era già sottoposto alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal Tribunale di Trento.

La perquisizione ha inoltre rivelato che il giovane non si era limitato al furto della vettura: è stato infatti trovato in possesso di un telefono cellulare che era stato asportato dall'abitazione di un anziano proprio in quello stesso pomeriggio. Grazie alla tempestività dell'intervento, l'intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari, che sono rientrati in possesso dei propri beni in tempi record. Il 33enne è ora denunciato a piede libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400