Cerca

PORTO TOLLE

Un Galà di “Vecie” e divertimento

Dalle calze per i bambini, alle esibizioni di danza ovviamente in presenza della Befana

Un Galà di “Vecie” e divertimento

Dalle calze per i bambini, alle esibizioni di danza ovviamente in presenza della Befana

Una serata di tradizione e di puro spettacolo ha animato il palazzetto dello sport di Porto Tolle venerdì 2 gennaio, in occasione del ‘Galà dle Vecie 2026’, evento ormai annuale e molto atteso, che ha richiamato numeroso pubblico di tutte le età. A partire dalle 20.30, il palazzetto dello sport cittadino si è trasformato in un luogo magico, dove folklore, musica e danza si sono uniti per celebrare una delle tradizioni più sentite del territorio, quella della Befana.

Non è mancata, infatti, la consueta calza della Befana per tutti i bambini, accolta con entusiasmo dai più piccoli, mentre il servizio bar a cura della Pro Loco ha contribuito a rendere la serata ancora più piacevole. Protagonista dell'intrattenimento musicale è stato il trio di “Elvis e le Chiare”, che ha coinvolto il pubblico con una performance allegra ed energica. Grande successo anche per l'esibizione della scuola “Dimensione Danza”, che ha portato sul palco talento, eleganza e passione, raccogliendo lunghi applausi.

Momento particolarmente suggestivo è stato quello dedicato alle esibizioni delle Vecie, vero e proprio simbolo della tradizione locale: la Vecia di Ca' Varsiti (Donzella) e il Gruppo Vecia di Oca Marina, che con la loro presenza hanno rinnovato il legame tra comunità e identità del territorio.

Al termine della serata, il sindaco Roberto Pizzoli ha voluto esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento: “Un grazie sincero va a tutti i volontari che hanno reso possibile questa splendida serata, alla Pro Loco, a ‘Elvis e le Chiare’, alla scuola ‘Dimensione Danza’ e alle meravigliose Vecie di Ca' Varsiti e di Oca Marina - ha affermato il primo cittadino -. Eventi come questo dimostrano quanto la collaborazione e l'amore per le nostre tradizioni siano fondamentali per tenere viva la comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400