Cerca

badia polesine

Domani il “Brusavecia”

E la tombola della Befana

Domani il “Brusavecia”

Torna l’appuntamento con il “Brusavecia”, che chiuderà le festività a Badia Polesine assieme ad una tombola in piazzale Dalla Chiesa.

Badia Polesine si prepara a celebrare l’Epifania con uno degli appuntamenti più attesi delle festività invernali. Domani, martedì 6 gennaio a partire dalle 17, il piazzale Dalla Chiesa ospiterà il tradizionale rogo del “Brusavecia”, che per il secondo anno sarà accompagnato dall'estrazione della “Tombola della Befana”, iniziativa promossa dalla Pro loco.

La serata entrerà nel vivo alle ore 18, quando prenderà il via la tombola, che metterà in palio un montepremi complessivo di 1.500 euro. L’evento, pensato per coinvolgere tutta la comunità, rappresenta un momento di aggregazione e di continuità con le tradizioni locali legate all’Epifania.

Durante il pomeriggio sarà attiva anche l’Osteria della Pro loco, con la possibilità di consumare bevande calde, aperitivi e proposte gastronomiche.

L’evento chiude il programma di iniziative natalizie organizzate dalla Pro loco, dal Comune, da Alba bricks assieme ad altre realtà del territorio, che hanno animato il centro cittadino nelle due domeniche precedenti al Natale, riscuotendo una buona partecipazione da parte di cittadini e famiglie.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione di domani sarà rinviata a domenica 11 gennaio alle 17, con svolgimento in piazza Vittorio Emanuele II.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    05 Gennaio 2026 - 15:21

    e poi sono i primi a parlare di inquinamento..e di domeniche ecologiche!!

    Report

    Rispondi