Cerca

costa di rovigo

“Meravigliosa Creatura”

Consegnati gli attestati per i nuovi nati del 2024

“Meravigliosa Creatura”

In una cornice di entusiasmo e condivisa partecipazione si è tenuta nella festività della Sacra Famiglia nel teatro comunale Mario Rossi la consegna degli attestati della significativa iniziativa targata “Meravigliosa Creatura” per i nuovi nati nella comunità di Costa di Rovigo per l’anno 2024.

Un evento giunto alla sua sesta edizione, grazie al fattivo interessamento della giunta comunale guidata dal sindaco Gian Pietro Rizzatello, che punta ovviamente a riconoscere il valore della natività in ambito territoriale. La manifestazione è stata aperta da un apprezzato monologo di Paolo teso a mettere in luce la genitorialità a cui ha fatto seguito anche una serie di brani musicali dedicati ai bambini interpretati con molta originalità da Michela ed Alessia che hanno avuto un lungo e scrosciante applauso da parte dei numerosi presenti in sala.

E’ stata poi la volta della consegna degli attestati con il bonus bebè di euro 500 cadauno per i ben nove nati nel 2024 ritirati dai genitori, diamo qui di seguito per ordine di nascita gli aventi diritto: Achille Rizzato, Mirielle Jeannette Kroko Koffi, Bjorn Antonioli, Vittoria Richichi, Francesco Rondanin, Miriam Luhovets, Eruika Kumar, Antonio Turri Bortolin e Francesco Turri Bortolin, entrambi questi ultimi gemelli. Una vera cornice di festa resa ancora più colorata dalla presentazione fatta da parte di Eleonora, Andrea e Mattia che hanno voluto sottolineare l’importanza delle nascite in un cointesto nazionale che purtroppo segna ancora un trend non certo positivo, importante è puntare sulle politiche di incentivazione alle famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400