Cerca

ferrara

Notissimo medico muore all'improvviso

Aveva appena 40 anni

Notissimo medico muore all'improvviso

Lutto nel mondo della sanità ferrarese per la morte di Michele Castelli, medico di medicina generale, scomparso domenica scorsa all’età di 49 anni a causa di un malore improvviso. Il decesso, avvenuto in modo inatteso, ha suscitato profonda partecipazione tra familiari, colleghi, amici e pazienti.

Il dottor Castelli svolgeva la propria attività professionale all’interno della medicina di gruppo di via del Naviglio, nel quartiere di Quacchio, ed era operativo anche in un ambulatorio di via Ripagrande. Nel corso degli anni aveva seguito numerosi assistiti, instaurando rapporti professionali continuativi con il territorio e con le strutture sanitarie di riferimento.

La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa negli ambienti sanitari cittadini. I colleghi e il personale della medicina di gruppo di via del Naviglio lo hanno ricordato come un professionista stimato, sottolineando il ruolo centrale che ricopriva nell’organizzazione del lavoro e nel rapporto con i pazienti. Parole di cordoglio sono arrivate anche da numerosi assistiti, che hanno appreso la notizia nelle ore successive al decesso.

Solo poche settimane fa, il 2 dicembre scorso, Michele Castelli aveva partecipato come relatore a un convegno promosso dalla Direzione del Distretto sanitario Centro Nord, ospitato negli spazi dell’ex ospedale Sant’Anna di corso Giovecca. L’incontro era dedicato ai percorsi diagnostici terapeutici assistenziali al servizio della comunità e il suo intervento si era concentrato in particolare sulla gestione e sulla cura del diabete.

Nel 2020 il medico aveva inoltre presentato la propria candidatura alle elezioni per il rinnovo dell’Ordine provinciale dei Medici, all’interno della lista denominata “Rinnovamento medico”, partecipando attivamente alla vita ordinistica.

Originario di Taranto, il dottor Castelli viveva e lavorava da tempo a Ferrara. Al momento non sono ancora state fissate le esequie, che daranno l’ultimo saluto al medico. La data e il luogo dei funerali verranno comunicati nei prossimi giorni dalla famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400