Cerca

COMUNE

Scalone d’onore, restauro da 36mila euro

Approvata la sponsorizzazione dell'intervento proposta dalla ditta Ingegno srl

Scalone d’onore, restauro da 36mila euro

Il restauro dello scalone d'onore del municipio costa 36mila euro e a sponsorizzarlo sarà la società Ingegno srl di via Mazzini, il cui titolare Roberto Neodo è anche segretario provinciale di Azione.

La giunta guidata dal sindaco Valeria Cittadin ha approvato la sponsorizzazione tecnica proposta dalla ditta dal costo di 36mila euro “comprensivi di oneri per la sicurezza ed Iva al 22% da intendersi di natura tecnica, dato che lo sponsor si impegna a realizzare l’intervento di restauro conservativo dello scalone d’onore e di parte della muratura in cotto nelle aree laterali allo scalone compresa la ricostruzione delle decorazioni sotto i tre piccoli archi a ridosso della scala, in cambio dell’opportunità di poter veicolare il nome ed il segno distintivo (logo) della società”.

Sulla scala in marmo bianco che dà accesso al secondo piano di palazzo Nodari dai portici di piazza Vittorio Emanuele II gravano i vincoli di tutela della Soprintendenza. La ditta è stata individuata a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico ed una analoga operazione è stata adottata dall'amministrazione per provvedere alla pulizia della statua di Vittorio Emanuele II al centro del “liston”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400