Cerca

L’INIZIATIVA

Un grande regalo per chi soffre

A Grignano una bella giornata con gli amici a quattro zampe e l’arrivo di Babbo Natale

Un grande regalo per chi soffre

Aria di festa per il gruppo di volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale della polizia di Stato, gruppo di Rovigo (Odv): è di 727,50 euro la somma ricavata dalla manifestazione “Cuori a 4 zampe, un Natale di solidarietà” e devoluta alla clinica di oncoematologia pediatrica dell’università di Padova.

L’iniziativa, andata in scena a Grignano Polesine, nel periodo natalizio, è stata organizzata dal gruppo Odv insieme a una proficua rete di collaborazioni. A partecipare, infatti, tante forze dell’ordine e associazioni benefiche, fra queste, Ail, Croce Rossa Italiana, vigili del fuoco e protezione civile, insieme all’apporto tecnico ed operativo di Stefano Spigolon, Luca Guarniero, Renzo Previato, e il coinvolgimento delle attività commerciali della frazione del capoluogo. Insieme, come è stato ribadito nel corso della giornata, per una causa comune, sostenere il presidio ospedaliero padovano, leader nella cura oncologica nazionale.

Tra gli amici a quattro zampe, l’arrivo di Babbo Natale e l’attesa consegna dei regali ai più piccoli, anche la musica ha suggellato il momento di festa, con l’esecuzione di alcuni brani da parte delle classi della scuola dell’infanzia di Grignano e l’esibizione di Carlo Comparin, che ha aperto l’evento sulle note dell’inno nazionale accompagnando l’ingresso degli sbandieratori arquatesi. Conclusione poi con lo spettacolo pirotecnico pet-friendly. Tanti gli apprezzamenti giunti dalle autorità presenti, tra queste il sindaco Valeria Cittadin, il presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, Matteo Berna Nasca, portando i saluti del questore Eugenio Vomiero, l’assessore alle frazioni, Michele Aretusini, i consiglieri comunali Tiziano Menon e Silvia Pavan. Al netto di un successo, tutto il ricavato, sia delle sponsorizzazioni che delle offerte libere, ha quindi raggiunto la clinica, ribadendo, ancora una volta, il valore di un volontariato prossimo vicino, unito per l’altro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400