Cerca

rovigo

La tradizione, più viva che mai

A Boara e Borsea pomeriggio di comunità ed emozioni

Le minacce del cielo non hanno fermato la tradizione, almeno nelle frazioni di Rovigo. E così, prima a Boara e poi a Borsea si è rinnovato l’appuntamento con il Brusavecia, per la gioia dei più piccoli... ma non solo loro.

Il grande pomeriggio di festa in onore della Befana, infatti, è scattato già dalle 15,30, a Borsea. Qui, Avis, Aido, grippo Volontari e gruppo Catechisti, infatti, hanno dato vita a una splendida giornata di comunità. Diversi i momenti: dalla recita dei bambini dell’asilo al concorso dei presepi, fino all’arrivo della Befana con il suo carico di dolci. Ovviamente, il momento clou si è avuto all’imbrunire, quando sull’argine dell’Adige si è accesa la grande pira.

Copione simile a Borsea, per la regia della Pro loco. Qui la festa è scattata dalle 17, con il ritrovo dei bambini in palestra e l’intrattenimento, che è culminato con l’arrivo della Befana che ha distribuito le calze a tutti. Anche qui, poi, il rito del Brusavecia ha conquistato tutti, con le sue fiamme. Presente a entrambi gli appuntamenti il sindaco Valeria Cittadin, accompagnata dall’assessore Michele Aretusini.

Il tutto per una tradizione senza tempo - puramente polesana - che sa ancora affascinare grandi e piccini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400