Cerca

rovigo

Addio, vecchio cuore rossoblù

Si è spento Danilo Ortolan

Addio, vecchio cuore rossoblù

Il suo lavoro, nel settore dell’ortofrutta, lo aveva portato in Sudafrica. E lui, dal Sudafrica, ha portato a Rovigo tanti campioni, tra cui - su tutti - spicca Jacques Momberg. Danilo Ortolani è stato una colonna del mondo rossoblù: lo storico dirigente della Rugby Rovigo, società di cui è stato anche vicepresidente, si è spento domenica scorsa all’età di 93 anni. Lascia i figli Gino e Giorgio, oltre alle nuore ai nipoti.

Il suo amore per il rugby affondava le radici nella storia stessa della società rossoblù. Il suo impegno, negli anni, s i è articolato su più livelli, fino ad arrivare alle più alte cariche societarie, rivestendo - appunto - anche il ruolo di vicepresidente. Fu anche collettore di sponsor importanti, che sostennero negli anni l’avventura della Rugby Rovigo. Poi, grazie a un rapporto privilegiato con il Sudafrica, portò qui tanti giocatori, anche di caratura internazionale, che contribuirono alla gloria della società rossoblù. Su tutti, appunto, lo stesso Momberg, eroe di due scudetti (e in particolare di quello già “mitico” del 2016).

Da via Alfieri, la società rossoblù si è stretta alla famiglia. “Tutta la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta - si legge infatti in una nota - è vicina alla famiglia Ortolani, in questo momento di grande dolore, per la scomparsa di Danilo, ex dirigente rossoblù. Alla famiglia e a tutti i suoi cari vanno le condoglianze del popolo rossoblù”.

I funerali di Danilo Ortolani saranno celebrati domani, alle 15.30, nella chiesa della Commenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400