Cerca

fiesso umbertiano

Ago e filo per solidarietà

Sempre operative le volontarie “Cucito, ricamo e….”

Ago e filo per solidarietà

Il volontariato non si ferma nemmeno durante le feste. In paese tornano ad essere operative le volontarie “Cucito, ricamo e….” che espongono con entusiasmo i loro oggetti artistici a tema natalizio.

L’impegno di queste signore che fanno parte dell’associazione fa riferimento all’unico comune denominatore costituito da esperienza, intuizione artistica, grande volontà, altruismo, voglia di condividere con la comunità locale idee e progetti, caparbietà, senso di volontariato, ma anche allegria e piacere nello stare insieme. L’impegno del sodalizio, che vede come presidente Maria Ersilia Crivellari, si è nuovamente animato, come ogni anno, durante questo periodo di festività con lo scopo di offrire i lavori nell’ambito dell’iniziativa “Progetto Natale 2025”. Il fine è prioritario è sempre quello di contribuire allo sviluppo sociale e civile dei concittadini attraverso la promozione e la realizzazione di attività artistiche e formative di qualsiasi genere che soddisfino l’esigenza di conoscenza, cultura e crescita artistica dei soci.

Non è solo questo lo scopo dell’iniziativa. Infatti vuole essere anche un volano di divulgazione delle varie tecniche di cucito, ricamo ed altri tipi di lavorazione manuale che viene di conseguenza arricchita grazie anche alla fattiva esperienza data al gruppo dalla veterana stilista Luciana Gobbi, ultranovantenne del paese e icona di grande importanza nel campo della moda. Come ogni anno il ricavato della kermesse natalizia andrà a finanziare aiuti sociali e contributi scolastici per piccoli progetti, in questa ottica fattivo ed utile è anche il supporto delle attività del paese che sostengono il gruppo di volontarie nel progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400