Cerca

villanova del ghebbo

Da Babbo Natale alla Befana

Tante splendide iniziative

Da Babbo Natale alla Befana

Nell’ambito della rassegna “Luci di Natale 2025”, martedì scorso la sala polivalente di Villanova del Ghebbo si è trasformata in uno spazio di gioco, fantasia e condivisione grazie all’evento “Il mistero della mezzanotte scomparsa”, dedicato a bambini e famiglie.

Per un pomeriggio i più piccoli si sono improvvisati investigatori, chiamati a risolvere un curioso enigma: il gong della mezzanotte era stato rubato e l’arrivo del 2026 era a rischio. Tra giochi, balli, prove di abilità e momenti di animazione, i bambini hanno vissuto un’esperienza coinvolgente e spensierata, all’insegna dell’amicizia e della collaborazione. La serata si è conclusa con una pizza condivisa, momento conviviale che ha permesso di salutare insieme l’anno vecchio e accogliere con entusiasmo il nuovo. L’evento è stato organizzato dal gruppo animatori dell’oratorio San Giovanni Bosco, della parrocchia di San Michele Arcangelo. Un sentito ringraziamento è andato a tutti gli animatori che hanno reso possibile l’iniziativa: Mariachiara, Lisa, Aurora, Martina, Mattia, Ania, Alessandro, Adua, Maria, Alice e Gaia, e a tutte le famiglie che hanno scelto di trascorrere il loro tempo insieme partecipando all’iniziativa.

La rassegna “Luci di Natale 2025” prosegue con l’ultimo appuntamento in programma. Oggi, dalle 15, andrà in scena l’evento “Aspettando la Befana”, sempre nella sala polivalente. Un pomeriggio di festa aperto a tutti, con giochi, tombola, animazione, l’arrivo della Befana, calze per i bambini e rinfresco gratuito.

L’evento è a partecipazione gratuita ed è organizzato da Avis comunale di Villanova del Ghebbo Odv, con il supporto del gruppo animatori dell’oratorio San Giovanni Bosco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400