Cerca

IL CASO

Il cucchiaio lo smaschera

Il video diffuso sui social rivela la violenza di un padre sul figlio

Il cucchiaio lo smaschera

Un uomo di 59 anni, residente a Catania, è finito sotto indagine per maltrattamenti in famiglia aggravati dopo la diffusione online di un video che documenta un episodio di violenza ai danni di un bambino di 10 anni. Le immagini, pubblicate su TikTok e diventate rapidamente virali, mostrano l’uomo mentre colpisce ripetutamente il minore con un cucchiaio di legno, urlandogli di obbedire in quanto padre, mentre il bambino piange e lo supplica di fermarsi. La scena si svolge nel quartiere storico di San Cristoforo, sotto gli occhi di un’altra bambina presente nell’abitazione.

Secondo la ricostruzione della polizia di Catania, il minore non è figlio biologico dell’uomo ma è stato adottato e porta il suo cognome. Il filmato sarebbe stato registrato da una delle sorelle e successivamente condiviso dal bambino attraverso il profilo social di un familiare, trasformando la violenza subita in una prova decisiva per l’avvio dell’inchiesta. Su disposizione della Procura, la squadra mobile ha fermato il 59enne, mentre le autorità stanno analizzando ulteriori contenuti video per verificare altri episodi analoghi.

L’indagine si estende anche alle altre tre figlie dell’uomo, di età compresa tra i 4 e i 10 anni, che sono state affidate temporaneamente alla madre. I servizi sociali comunali sono intervenuti immediatamente, attivando il Tribunale per i minorenni e collaborando con la magistratura per garantire la tutela dei bambini coinvolti. Le istituzioni parlano di un intervento tempestivo, volto a interrompere una situazione di violenza domestica emersa grazie alla diffusione incontrollabile delle immagini sui social network.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400