Cerca

ficarolo

La Befana si porta via le feste

Un meraviglioso epilogo

La Befana si porta via le feste

Le manifestazioni natalizie nel comune altopolesano sono state un grande successo e, a conclusione della rassegna di eventi natalizi, oggi 6 gennaio si festeggia l’Epifania.

Nelle scorse settimane diversi gli appuntamenti aperti a tutta Cittadinanza che si sono svolti all’ombra del campanile pendente. Partendo dall’8 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Marconi e l’arrivo di Babbo Natale preceduto dal consueto spettacolo teatrale per le famiglie realizzato in collaborazione con Arteven. Nella serata di Santa Lucia la comunità ha avuto il prestigio di avere, grazie al conservatorio di Ferrara, un bellissimo concerto di Natale nella chiesa di Sant’Antonino Martire.

Altro importante appuntamento è stata la tradizionale cerimonia di encomio agli studenti meritevoli dove sono stati invitati e omaggiati gli studenti ficarolesi che sono stati licenziati con il massimo dei voti, si sono diplomati o laureati nell’anno scolastico terminato nel 2025. Grazie a Pro loco Ficarolo quest’anno è poi tornato l’appuntamento con “Babbo Natale a casa tua” per la consegna dei regali a domicilio il giorno della vigilia per la felicità dei più piccini. Pochi giorni fa il teatro parrocchiale ha ospitato il concerto di capodanno dove un quartetto d’archi composto da Valentina Borgato, Silvia Raise, Alberto Baldo e Alberto Magon ha accompagnato la meravigliosa voce dal mezzosoprano Daniela Santos Moreno incantando tutto il pubblico presente. A dare ancora più luce a tutto questo periodo, nella giornata di sabato 3 gennaio il vescovo Pierantonio Pavanello ha fatto visita e celebrato la messa alla Fondazione San Salvatore in un momento di grande profondità e umanità. Oggi, 6 gennaio, si concluderà il “Natale a Ficarolo” con uno spettacolo di burattini per tutta la famiglia basato sulla storia de “Il Mago di Oz” e al termine verrà estratta la lotteria organizzata da Pro loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400