Cerca

ariano nel polesine

Le scuole aprono le porte alle famiglie

Per la presentazione di progetti e attività

Le scuole aprono le porte alle famiglie

Anche per l’anno scolastico in avvicinamento l’istituto comprensivo di Taglio di Po-Ariano-Corbola rinnova l’appuntamento con il progetto “Scuola aperta”, un’iniziativa pensata per accompagnare le famiglie, nella scelta del percorso educativo dei propri figli, un modo per far conoscere da vicino e programmi e le realtà scolastiche del territorio.

Il progetto è rivolto in particolare ai genitori interessati all’iscrizione alle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Ariano o Rivà e alla scuola dell’infanzia di Santa Maria in Punta. L’obiettivo degli eventi è offrire un’occasione di incontro diretto con i docenti referenti dei singoli plessi, favorendo quindi un dialogo aperto e trasparente sulle modalità organizzative e sull’offerta formativa proposta. Nel corso degli incontri informativi verranno illustrate nel dettaglio le procedure di iscrizione, l’organizzazione didattica delle scuole, le progettualità educative e le attività più significative che caratterizzano i diversi percorsi.

Un momento importante, dunque, per permettere alle famiglie di orientarsi consapevolmente, chiarire i propri dubbi e poter comprendere l’identità educativa delle scuole prima dell’avvio delle iscrizioni. Gli appuntamenti con le famiglie si terranno sabato 10 gennaio in tutte le sedi coinvolte.

La scuola primaria Guglielmo Marconi di Ariano Centro, in via Matteotti 44, aprirà le proprie porte a famiglie e bambini a partire dalle 16.30 e fino alle 17.30. Nella stessa giornata, la scuola primaria Edmondo De Amicis di Rivà, in via Trevisan 9, accoglierà le famiglie dalle a partire 15 e fino alle 16. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia della frazione di Santa Maria in Punta, in via Traversante 16, l’incontro è previsto nella mattinata, a partire dalle 9 e fino alle 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400