Cerca

lendinara

Note per i bimbi di Pediatria

Momenti speciali

Note per i bimbi di Pediatria

 Ancora un gesto di solidarietà nei confronti dei piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo: nel pomeriggio di ieri, 5 gennaio, alcuni allievi dell’Istituto musicale Ponzilacqua di Lendinara, accompagnati dai loro maestri, hanno realizzato un piccolo saggio natalizio per i piccoli ospiti ricoverati.

“E’ un desiderio che avevo da anni - ha detto Chiara Incao, insegnante dell’Istituto - e quest’anno ho chiesto alla direzione medica e mi hanno dato l’autorizzazione. Ho chiesto ai colleghi del Ponzilacqua e hanno abbracciato ben volentieri l’iniziativa. Questo permette ai nostri allievi di esibirsi e soprattutto di portare un po’ di serenità agli ospiti ricoverati”. Un gesto di grande empatia e solidarietà, che ha riempito le corsie con musica e sorrisi. Ragazzi e insegnanti hanno voluto ringraziare per la disponibilità e l’accoglienza l’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana e tutto il personale del reparto di Pediatria.

L’Istituto musicale Ponzilacqua è una scuola di musica fondata nel 1974 da un comitato cittadino a Lendinara. Associazione culturale no-profit, propone corsi di musica e di canto con piani di studio personalizzati, tenuti da insegnanti diplomati e con esperienza e cultura musicale. Un aspetto distintivo dell’Istituto Musicale Ponzilacqua è il suo impegno nella propedeutica musicale per i bambini delle scuole primarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400