Cerca

veneto

Rapina al market e fuga in bici

Caccia al bandito

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

Rapina nella serata di sabato al supermercato In’s di Pederobba, in via Cal Lusent. Un malvivente solitario è entrato in azione poco prima dell’orario di chiusura, mentre gli ultimi clienti stavano terminando la spesa e si apprestavano a lasciare il punto vendita.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo si è introdotto all’interno del supermercato con il volto travisato da una maschera e armato di un coltello. Una volta entrato, ha raggiunto una delle casse e ha minacciato la cassiera, intimandole di consegnare il denaro presente nel registratore. La dipendente, sotto shock e intimidita dall’arma, ha consegnato l’intero incasso della serata, pari a circa 300 euro in contanti.

Ottenuto il denaro, il rapinatore si è allontanato rapidamente dal supermercato sotto lo sguardo dei presenti. All’esterno è poi salito in sella a una bicicletta, lo stesso mezzo con cui era arrivato sul posto, e si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti.

Il responsabile del punto vendita ha immediatamente allertato i carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montebelluna, che ha avviato le ricerche del rapinatore. Le operazioni si sono estese all’intera zona, ma non hanno consentito di individuare il responsabile nell’immediatezza.

I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato, che avrebbero ripreso le varie fasi della rapina. I filmati sono ora al vaglio degli investigatori per raccogliere elementi utili all’identificazione dell’autore.

Dalle prime valutazioni, il rapinatore potrebbe essere un giovane e, secondo quanto trapela, non si esclude che possa essere residente nella zona. A suggerirlo sarebbe la scelta della bicicletta come mezzo di fuga, utilizzata per allontanarsi rapidamente dal supermercato situato a ridosso della strada Feltrina, arteria particolarmente trafficata. Le indagini proseguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400