Cerca

lusia

Addio all'amatissimo bidello

Si è spento Gianni Rossetto

Addio all'amatissimo bidello

Gianni Rossetto, il custode dei bimbi, non c’è più.

Si è spento, all’età di 65 anni, “il bidello”, che per anni aveva lavorato nelle scuole dell’infanzia di Ca’ Zen e del Bornio. Sette anni fa la scoperta della malattia lo aveva costretto ad allontanarsi dal lavoro e dai bambini che tanto gli volevano bene, e si era dedicato alla sua famiglia e ai suoi quattro adorati nipotini: Lorenzo, Aurora, Giovanni e Vittorio.

La malattia, però, non gli aveva tolto i suoi valori e il suo desiderio di fare del bene, tanto da spingerlo a raccogliere in un libro la sua storia, per devolvere il ricavato all’ospedale di Cona, che lo stava seguendo nella terapia. “Una persona davvero speciale, onesta, generosa e disponibile”, così lo ricordano gli amici e i familiari, che si stanno stringendo nel dolore della perdita. Gianni lascia l’amata moglie Morena, le figlie Hillari, Nicole e Giorgia, il fratello Renzo, i generi Mauro, Riccardo e Antonio, le cognate Daniela, Stefania e Susi, il cognato Mauro e i nipoti.

La comunità potrà stringersi intorno alla famiglia in occasione delle esequie, che si terranno sabato 10 gennaio alle 15 nella chiesa arcipretale di Lusia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400