Cerca

rovigo

Commercialisti, occhi sulla città

Nella sede di palazzo Campo, lente di ingrandimento sulla normativa per i collegi sindacali

Commercialisti, occhi sulla città

Inizio d’anno con il botto per l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Rovigo. Domani, nella nuova sede dell’ordine di palazzo Campo, in via Verdi, si terrà un evento di grande rilievo per i professionisti, con la presenza in città del presidente del consiglio nazionale Elbano De Nuccio. L’appuntamento è della 9 a mezzogiorno.

De Nuccio lo aveva promesso in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’ordine rodigino, avvenuta lo scorso 19 dicembre, cui non aveva potuto che presenziare, per precedenti impegni: solamente venti giorni e la promessa è stata mantenuta.

La sua non sarà solamente una visita di cortesia in quanto l’attenzione sarà puntata sui due principali temi che stanno, in questo momento, a cuore dei 120mila commercialisti italiani: la nuova formulazione dell’articolo 2407 del Codice civile che limita la responsabilità dei membri dei collegi sindacali per i danni che possono aver cagionato, per una mancata o inappropriata vigilanza, alla società che ha conferito l'incarico, ai suoi soci, ai creditori e ai terzi e le tanto attese modifiche al D.Lgs. 139/2005, il decreto legislativo che regola la professione.

Assieme al presidente De Nuccio, sarà presente a Rovigo anche David Moro, trevigiano, membro del consiglio nazionale.

“E’ la prima partecipazione, su scala nazionale, del presidente De Nuccio ad un evento del 2026 - ha dichiarato il presidente rodigino Riccardo Borgato - e questo riempie d’orgoglio sia il sottoscritto ma deve riempire d’orgoglio anche tutti gli iscritti al nostro piccolo ordine perché dibattere su tali ed importanti argomenti nella nostra città attirerà a Rovigo l’attenzione dei colleghi dalla Sicilia al Piemonte in quanto si tratta di questioni che attendevano, quella sui collegi sindacali, o attendono, quella sulla riforma del 139, una risposta da anni. Ma questo dimostra anche l’attenzione del presidente De Nuccio anche verso le piccole realtà ordinistiche che spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto agli ordini delle grandi città metropolitane”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400