Cerca

porto viro

Grandi voci risuonano a Scalon

Concerto indimenticabile

Grandi voci risuonano a Scalon

Una splendida serata di musica ha inaugurato il nuovo anno a Scalon di Porto Viro. Sabato scorso, la chiesa di Scalon ha fatto da palcoscenico per l’atteso appuntamento “Note Musicali”, evento ormai divenuto una tradizione sentita non solo dai cori, ma da tutta la comunità.

Protagonisti della serata due cori profondamente diversi per genere e repertorio, ma accomunati da una passione autentica per il canto corale e per la musica come linguaggio universale. Da un lato la Società Corale Adriese, diretta dal Maestro Massimo Siviero e accompagnata al pianoforte da Giovanna Santoro; dall’altro il coro Miscellaneous, sotto la direzione di Sara Marafante, con l’accompagnamento al pianoforte di Piergiorgio Maccapani e le percussioni di Alessandro Naia.

Un dialogo musicale intenso e coinvolgente, che ha emozionato i presenti e confermato quanto il canto corale sappia unire stili, sensibilità ed esperienze diverse. Come recitava la locandina dell’evento, è stato davvero evidente che “la musica travalica i confini dei sensi e della ragione unendo i cuori”. Alla serata hanno partecipato il sindaco Mario Mantovan, l’assessore Ivano Vianello e il rappresentante Asac per la provincia di Rovigo Daniele Lucchiari. A fare gli onori di casa il parroco don Gianluca, che ha accolto cori e pubblico in un sereno clima di festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400