Cerca

san bellino

Limite dei 30 ai confini col centro

L’ordinanza del sindaco per la sicurezza in via Roma, Ca’ Peretto, Presciane e Codosa

Limite dei 30 ai confini col centro

Trenta chilometri orari nelle vie del centro. E’ la decisione voluta dal sindaco Aldo D’Achille per garantire una sicurezza viaria in alcuni punti critici della viabilità comunale.

L’ordinanza sindacale ha data 31 dicembre e dà mandato alla polizia locale di istituire il limite di velocità a 30 chilometri orari il alcuni tratti di strada comunale in via Roma, via Cà Peretto, via Presciane, via Codosa tutte vie che uniscono il paese con le vie principali e in cui è facile pestare il piede sull’acceleratore. Strade che, tuttavia, hanno dimensioni ridotte, curve ed incroci, e interessano alcuni nuclei abitati con la presenza di possibili elementi di pericolo per il transito quotidiano sia di carattere veicolare che pedonale.

Questo provvedimento è stato accolto con particolare soddisfazione dai residenti che già in un recente passato avevano manifestato l’esigenza di attuare opportune misure che puntassero a salvaguardare l’incolumità degli utenti della strada.

Il provvedimento esecutivo ha avuto immediata decorrenza con l’apposizione della necessaria segnaletica verticale, precisamente via Roma nel tratto tra via Kennedy e l’incrocio con via Zanella; via Cà Peretto nel tratto compreso tra l’incrocio con via Vespara ed il civico 319 della medesima via; via Presciane nel tratto compreso tra l’incrocio di via Belvedere e via Cà Moro; e infine in via Codosa nel tratto compreso tra il civico 79 e l’incrocio con via Treponti.

Agli organi della polizia locale il compito di vigilare alla corretta applicazione del citato provvedimento e di disporre le modalità esecutive più idonee per assicurare di conseguenza la sicurezza della circolazione stradale e l’informazione agli utenti della viabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Gennaio 2026 - 16:49

    ci aspettiamo iprossimi provvedimenti: a) blocco auto euro1-2-3-4-5-6 sia benzina ,diesel,ibride-blocco auto x 52 domeniche anno.limiti piu' restrittivi..diciamo sui 15 km/h.

    Report

    Rispondi