Cerca

canaro

“Mani abili” e vicine ai nonni

Un ponte tra le generazioni

“Mani abili” e vicine ai nonni

A Corte Loredana a Canaro, si è svolto l’incontro delle “Mani Abili”, un appuntamento all’insegna della solidarietà, della creatività e dell’impegno sociale. Protagoniste dell’iniziativa sono state le signore del gruppo “Mani Abili”, che con pazienza e passione hanno trasformato il filo e l’uncinetto in un potente messaggio di vicinanza e attenzione verso gli altri.

Durante l’incontro, le componenti del gruppo hanno donato alle ospiti della casa di riposo delle sciarpe colorate, interamente realizzate a mano. Ogni sciarpa non era soltanto un capo caldo, ma un vero e proprio simbolo di affetto: un “abbraccio” avvolgente, pensato per trasmettere conforto, calore umano e presenza. A rendere il dono ancora più significativo, ogni sciarpa era accompagnata da una rosa rossa all’uncinetto, emblema della lotta contro la violenza sulle donne, tema da sempre caro al gruppo.

Il gruppo “Mani Abili” si distingue infatti per il suo costante impegno sociale e civile. Oltre alle iniziative solidali, è da tempo attivo nella sensibilizzazione contro la violenza di genere, portando avanti progetti che uniscono manualità e messaggi di forte valore simbolico. Nel periodo natalizio, ad esempio, le signore del gruppo hanno decorato con le roselline rosse create a mani, due alberi di Natale, uno a Garofolo e uno a Canaro, contribuendo a rendere più accoglienti e partecipate le comunità locali.

L’incontro di domenica ha confermato ancora una volta come il lavoro creativo possa diventare uno strumento concreto di solidarietà e cambiamento, capace di unire generazioni e trasmettere valori fondamentali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400