Cerca

veneto

Tenta di dare fuoco alla moglie

Arrestato

Tenta di dare fuoco alla moglie, arrestato 43enne

Una lite domestica degenerata in pochi istanti in un episodio di estrema violenza, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. È quanto accaduto nella serata del 1° gennaio a Cavarzere, dove un uomo di 43 anni, di origine albanese e residente in città, ha cosparso la moglie di liquido infiammabile nel tentativo di darle fuoco. A evitare il peggio sono stati il coraggio del figlio minorenne della coppia e il tempestivo intervento dei Carabinieri.


L’allarme è scattato tramite la Centrale Operativa, che ha immediatamente inviato una pattuglia nell’abitazione. All’arrivo dei militari la situazione era già stata in parte contenuta, ma la ricostruzione dei fatti ha delineato un quadro particolarmente grave. Secondo quanto accertato, l’uomo, in evidente stato di agitazione, avrebbe prima minacciato di morte la donna e successivamente cosparso con del liquido infiammabile sia i vestiti che lei indossava sia il pavimento della cucina, con l’intento di appiccare il fuoco.

Decisivo è stato l’intervento del figlio minorenne che, approfittando di un momento di distrazione del padre, è riuscito a sottrargli l’accendino e a guadagnare tempo fino all’arrivo dei Carabinieri, scongiurando conseguenze drammatiche. 

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno inoltre permesso di escludere che si trattasse di un episodio isolato. Sarebbero infatti emersi precedenti comportamenti violenti e molesti dell’uomo nei confronti della moglie, mai denunciati prima.

Alla luce della gravità dei fatti, il 43enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400