Cerca

lendinara

Auto a fuoco, allarme in città

Determinante intervento dei vigili del fuoco

Allarme verso le 7.15 della mattinata di oggi, giovedì 8 gennaio, in via Filippi, in zona San Biagio, a Lendinara, per un incendio che ha interessato una vettura. Sul posto, immediato e determinante intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la situazione. Purtroppo, impossibile salvare la vettura.

Presente, per tutta la durata delle operazioni, anche la polizia locale. Per fortuna, nessuna conseguenza per le persone. Non è stato necessario evacuare nessuno e il servizio della vicina scuola Santa Caterina si svolge normalmente. 

"Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e di coloro che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine - dice il sindaco Francesca Zeggio - Italgas sta verificando anche una lieve dispersione di gas per sistemare tutto. Ribadisco la necessità di avvisare immediatamente e sempre le forze dell'ordine per gestire al meglio ogni tipo di urgenza, dando riferimenti corretti su vie e situazioni in corso".

Due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rovigo sono giunte sul posto per domare le fiamme che, oltre al mezzo, hanno interessato alcune tubazioni del gas e cavi elettrici presenti nelle vicinanze. Alcune famiglie della zona sono rimaste momentaneamente senza corrente elettrica. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso. Sul posto anche la Polizia Locale di Lendinara, ed i tecnici di gas e luce per gli adempimenti di competenza. 

Secondo i primi riscontri, che dovranno tuttavia essere confermati, l'auto, di proprietà di un cittadino straniero, una Golf vecchio modello, era stata lasciata accesa per riscaldarla e fare sciogliere il ghiaccio. E' in questa fase che sarebbero divampate le fiamme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400