Cerca

gavello

Una festa che più magica non si può

Pomeriggio indimenticabile

Il giorno dell'Epifania ha segnato la conclusione delle festività natalizie con una allegra festa per la comunità di Gavello. Negli spazi parrocchiali, grandi e piccini hanno atteso con entusiasmo l'arrivo della Befana, che quest'anno è entrata in Sala San Beda Junior a bordo di un carrettino, trainato dalla storica bici del "Befanon", suscitando lo stupore e i sorrisi di bambini, genitori e le tante persone presenti.

Il Comitato Festeggiamenti ha reso speciale la chiusura delle celebrazioni natalizie con l'arrivo della Befana. La Vecchietta, partita la sera del 5 gennaio per fare visita agli anziani del paese, ha raggiunto il resto della comunità il 6 gennaio, dove un trono l'attendeva in Sala San Beda Junior.

La festa è iniziata con la tradizionale rassegna dei presepi. "Quest'anno - ha spiegato il parroco Don Luca - abbiamo voluto mettere in risalto soprattutto i dettagli nascosti in ciascun presepe e i messaggi d'amore che vi si celano". Una giuria di esperti ha premiato i cinque presepi più originali, donando un premio a tutti i partecipanti. Complimenti a: Zampieri Asia; Mainardi Emanuel; Borgato Eva & Polesnan Gianni; Zulato Giulio; Corrain Giovanna. La Commissione Presepi era composta dai chierichetti: Bertaglia Elia; ⁠Franchi Lorenzo; ⁠Mainardi Emanuel; Stoppa Andrea.

La tradizione di Gavello si è così confermata anche quest'anno, con tante attività pensate per grandi e piccini. Tra una partita di tombola, castagnaccio, vin brulé e cioccolata calda, la Befana ha distribuito calze a tutti i presenti, portando allegria e magia. Il pomeriggio è stato animato anche dalla bancarella di Gabriella, con i suoi prodotti di stoffa fatti a mano, e dalle truccabimbi e le loro pennellate sui i volti dei bambini.

E mentre la Befana "tutte le feste porta via", il Comitato Festeggiamenti è già al lavoro per nuove occasioni di ritrovo. Il prossimo appuntamento sarà la festa di Carnevale, in programma per domenica 8 febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400