Cerca

rovigo

Intervento con lieto fine per la polizia locale

Verificate le condizioni del cane: per fortuna tutto ok

Intervento con lieto fine per la polizia locale

“Un intervento con lieto fine - ma che dà bene conto della molteplicità di situazioni che la nostra polizia locale è chiamata quotidianamente a fronteggiare, compito che assolve con professionalità, scrupolo e impegno - quello condotto nella mattinata di oggi, giovedì 8 gennaio, in Commenda”. E’ quanto dichiara l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Michele Aretusini.

“Qui, infatti - prosegue - alcuni cittadini avevano segnalato, all’esterno di una abitazione un cane, lasciato fuori nonostante le temperature di questi giorni. Il personale ha subito risposto recandosi sul posto, assieme al veterinario dell’Ulss 5 Polesana e ad un tecnico del servizio veterinario dell’Ulss 5 Polesana. E’ stata individuata la proprietaria, che ha acconsentito a fare entrare polizia locale e personale Ulss. La donna ha spiegato che il cane preferiva, durante il giorno, stare all’esterno: se tenuto in casa, infatti – ha riferito - graffiava con insistenza la porta, chiedendo di uscire. La notte, invece, ha detto la padrona, dorme nell’abitazione".

"Il sopralluogo - spiega la nota stampa - ha consentito di individuare buone condizioni complessive di vita per l’animale, con la zona esterna attrezzata con cuccia, cibo e acqua non congelati. La visita si è quindi conclusa senza alcun provvedimento, ma con la consapevolezza di avere dato seguito, con celerità e scrupolo, a una segnalazione ricevuta".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400