Cerca

il caso

"Minacce intollerabili a chi combatte il bracconaggio"

Romeo: "Solidarietà a Gibin, vorrei incontrarla"

"Minacce intollerabili a chi combatte il bracconaggio"

“È preoccupante, pensare che una persona che si impegna per il benessere e la tutela degli animali possa ricevere per ben due volte, a domicilio, cartucce da caccia e minacce di morte, oltre a una oscena campagna, sui social, fatta di offese, altre minacce e sessismo, solo per avere preso posizione contro il bracconaggio e la sua diffusione in Bassopolesine. Invece è quanto, purtroppo, accade, praticamente alla luce del sole, nel Delta, dove è stata presa di mira Gabriella Gibin, docente, nel tempo libero referente per il Coordinamento per la tutela dei diritti degli animali”.

Per approfondire leggi anche:

Sul caso interviene Nadia Romeo, deputata del Pd, rodigina. “Un episodio vergognoso – ribadisce - che purtroppo conferma quanto ho detto in Parlamento al momento della discussione della nuova legge sul bracconaggio: ben venga un aumento delle pene, ma questo è un passo necessario, però non sufficiente, a combattere un fenomeno particolarmente esteso proprio nel nostro Delta. E’ per questo che, come Pd, abbiamo collaborato all’iter della norma, ma abbiamo deciso di astenerci al momento del voto, per sottolineare come, appunto, serva un ulteriore passo. Ossia, un reale incremento delle risorse in termini di uomini e mezzi, per potere dare reali risposte e soluzioni contro il bracconaggio”.

Ora, intenzione dell’onorevole Romeo è incontrare Gibin, per portarle la propria solidarietà e condannare fortemente le intimidazioni che sta subendo. “Stiamo parlando di una persona che impegna tempo e risorse per la protezione e il salvataggio degli animali – chiude Romeo – e che ha condotto campagne importanti, senza tuttavia mai usare toni aggressivi e violenti, anzi, e che invece ora si trova a subire atti inammissibili in una società civile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400