VOCE
pontecchio polesine
08.01.2026 - 11:00
Il sindaco Ghirotto risponde alla consigliere Rossi. Nei giorni scorsi la consigliera di minoranza era intervenuta durante l’ultimo consiglio comunale dello scorso anno, per chiedere spiegazioni relativamente allo spostamento di alcune associazioni attualmente posizionate al piano terra dell’ex-gendarmeria, oggetti di una prossima riqualificazione, lamentando una risposta quantomeno vaga del sindaco Simone Ghirotto.
A rispondere è lo stesso primo cittadino che con una nota intende chiarire la posizione della sua amministrazione. “Continueremo a dialogare con tutte le associazioni con l’unico obiettivo di lavorare insieme per migliorare la nostra comunità - spiega Ghirotto - Sicuramente sarà difficile coinvolgere quelle sorde o che fanno finta di esserlo. Ho appreso dalla stampa la posizione della consigliere di minoranza Rossi, che chiede delucidazioni sulla mia affermazione e sulla disponibilità a trovare soluzioni definitive per le associazioni che dovranno lasciare i locali a causa dei lavori di riqualificazione del piano terra della ex-gendarmeria".
"Premetto che in sede di consiglio comunale non ho fatto menzione a nomi di associazioni - prosegue il primo cittadino - La mia affermazione intendeva dare slancio e stimolo per un lavoro di comunità e per migliorare sempre di più. Mi lascia perplesso la presa di posizione della consigliere Rossi, quasi in difesa dell'associazione Pro loco. Sembrerebbe quasi che qualcuna abbia la ‘coda di paglia’. Inoltre, come già riportato in consiglio comunale, i presidenti delle associazioni Pro loco e Avis erano stati avvisati delle intenzioni dell'amministrazione comunale prima di presentare il progetto di riqualificazione del piano terra della ex-gendarmeria".
"Sarà premura dell'amministrazione comunale trovare una soluzione per la sede delle associazioni Pro loco e Avis e di altre associazioni del paese che, malgrado le richieste, sono prive di un loro ambiente. Per cercare una sede a tutte le associazioni – conclude Ghirotto - verificheremo possibilità sia in spazi del comune che in luoghi che potrebbero essere messi a disposizione dalla parrocchia o da privati”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 