Cerca

rosolina

Arrivano le tombolate inclusive

Il Comune pensa agli anziani

Arrivano le tombolate inclusive

La giunta comunale di Rosolina ha approvato nei giorni scorsi l’assegnazione di un contributo straordinario all’associazione Auser Volontariato “Il Melograno Rosolina Odv” per il progetto sociale “Anziani meno soli - Tomboliamo insieme”.

Il provvedimento prevede l’erogazione di un contributo fino a un massimo di 500 euro, a fronte di regolare rendicontazione, per sostenere le spese relative all’acquisto di premi e merende distribuite durante gli incontri settimanali che si sono svolti presso l’Auditorium Sant’Antonio. L’iniziativa “Tomboliamo insieme” ha coinvolto mediamente tra le 40 e le 45 persone anziane ogni lunedì, offrendo un momento ricreativo, ma soprattutto un’importante occasione di socializzazione e contrasto alla solitudine.

“Questo contributo - commenta l’assessore Sara Biondi - rappresenta un segnale concreto di attenzione verso i nostri anziani e verso il lavoro prezioso svolto dall’associazione. Iniziative come questa dimostrano come anche attività semplici possano avere un grande valore sociale, creando relazioni, contrastando l’isolamento e migliorando la qualità della vita delle persone più fragili. Come amministrazione crediamo fortemente nella collaborazione con il terzo settore e continueremo a sostenere progetti che favoriscano l’inclusione e il senso di comunità. “Auser Il Melograno” è un esempio virtuoso di impegno quotidiano al servizio della cittadinanza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video