Cerca

occhiobello

Pro loco, un 2025 da incorniciare

Il bilancio è super!

Pro loco, un 2025 da incorniciare

La Pro loco Occhiobello Santa Maria Maddalena ha chiuso il periodo natalizio con l’iniziativa, per l’associazione, più caratterizzante. E’ stata un’Epifania di aggregazione, spensieratezza con l’evento distribuito in diversi momenti, che ha coinvolto ed entusiasmato bambini e adulti.

Nel primo pomeriggio il teatro parrocchiale “don Gino Tosi” ha ospitato lo spettacolo dei burattini della compagnia “Città di Ferrara”, che ha proposto una versione rivisitata della favola di Biancaneve con l’introduzione di personaggi che hanno reso la storia inedita, sorprendente e coinvolgente per i piccoli presenti, che hanno potuto interagire con i personaggi. Presenti allo spettacolo, evidentemente soddisfatti dello sviluppo dell’evento, l’assessore alle politiche educative e giovanili, Marica Di Stasio, insieme al consigliere comunale delegato ai rapporti tra le associazioni, Matteo Zanella.

A seguire la consueta distribuzione delle calze della Befana, donate dalla Pro loco Occhiobello Santa Maria Maddalena a tutti gli Under 10 presenti in sala. I bambini, insieme ai genitori e e a numerose altre persone, alle 17.30 si sono ritrovate sull’argine del Po, nel piazzale antistante la sede dell’associazione Vogatori Occhiobello, per il tradizionale “Brusen La Vecia”, con distribuzione di vin brulè, cioccolata calda, panettone e pandoro, cui hanno assistito diversi esponenti dell’amministrazione comunale insieme al consigliere regionale Cristiano Corazzari. Quest’ultimo, così come il sindaco Irene Bononi, ha ringraziato le associazioni per l’impegno profuso in questa giornata e in tutte quelle precedenti, rendendo il periodo natalizio più allegro, bello, vivo per i residenti e non solo. Hanno sottolineato l’importanza del volontariato che contribuisce alla crescita sociale e alla coesione delle comunità locali.

“Siamo contenti - ha affermato Paolo Urru, presidente della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena - Le previsioni meteorologiche erano incerte, tendenti al brutto, tant’è che più iniziative sono state rinviate nella nostra provincia. Noi abbiamo tenuto duro e fortunatamente non è piovuto, la temperatura era bassa ma numerosi hanno assistito agli eventi in programma. Siamo felici delle tante presenze, della voglia di stare insieme, dei molti sorrisi sui volti dei bambini. Ringrazio i volontari della Pro loco, della Protezione civile Occhiobello Stienta, di Barbara Soccorso, di Occhio Civico e dei Vogatori Occhiobello che hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa manifestazione patrocinata dal Comune e realizzata in sinergia con il centro parrocchiale Giovanni Paolo II che ha concesso l’uso del teatro. La presenza dell’amministrazione comunale e del consigliere regionale Corazzari è motivo di vanto, una spinta a proseguire con il medesimo impegno, la massima passione e attenzione per il nostro territorio. Ci siamo lasciati alle spalle un 2025 ricco di appuntamenti e soddisfazioni, ma il 2026 appena iniziato non sarà assolutamente da meno ancor più perché celebreremo i nostri 40 anni di attività”. In attesa di questa ricorrenza e del Carnevale, domenica 25 gennaio l’appuntamento, per la Pro Loco, è fissato con il tradizionale mercatino dell’antiquariato e dell’hobbismo, in via Eridania all’interno dell’area parcheggio del policentro Aquila”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video