Cerca

veneto

Schiacciato da una pressa: nuova tragedia sul lavoro

Lacrime e rabbia ad Este

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

Un nuovo incidente mortale sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 gennaio, nel Padovano. Un operaio di 59 anni ha perso la vita all’interno degli impianti Sesa di via Comuna a Este, azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 mentre l’uomo stava operando su una pressa nel reparto di selezione della carta proveniente dalla raccolta differenziata.

La vittima è Halili Xhevdet, residente a Sant’Elena. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri e ai tecnici dello Spisal, incaricati di accertare le cause e la dinamica dell’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza per consentire gli accertamenti.

L’episodio di Este si inserisce in una serie di gravi fatti avvenuti negli ultimi giorni in provincia di Padova. Il 5 gennaio scorso a Borgoricco ha perso la vita l’autotrasportatore Fabrizio Braghetto, 65 anni, rimasto coinvolto in un incidente all’interno di un compattatore. Nei giorni successivi, alla Montagnana Cereali di Agna, un lavoratore di 46 anni, Denis Zeggio, residente a Masi, è deceduto mentre si trovava sul posto di lavoro a causa di un malore.

In una nota ufficiale, S.E.S.A. S.p.A. ha confermato il decesso di un proprio dipendente, esprimendo cordoglio alla famiglia e ai colleghi e dichiarando la piena collaborazione con le autorità competenti per chiarire le cause dell’incidente. L’azienda ha inoltre comunicato di aver attivato tutte le procedure previste e di non rilasciare ulteriori dichiarazioni fino a nuovi sviluppi ufficiali.

Sulla vicenda sono intervenute anche la Cgil di Padova e la Fp Cgil Padova, che hanno diffuso un comunicato in cui segnalano la successione di infortuni mortali nel territorio provinciale e chiedono approfondimenti sulle condizioni di sicurezza. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video