Cerca

adria

Successo per la prova cinofila di inizio anno

E tanto entusiasmo

Successo per la prova cinofila di inizio anno

Prova cinofila di inizio anno. La scorsa domenica si è tenuta la prova di lavoro zootecnica per cani da seguita organizzata dalla Pro Segugio di Rovigo.

L’iniziativa ha animato le zone di ripopolamento e cattura dei Comuni di Adria, Villadose, Villanova Marchesana, San Martino di Venezze, Loreo e in località Ca’ Negra, confermando la vitalità di un settore che unisce sport e tradizione. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa ottanta appassionati, ritrovatisi nelle prime ore del mattino al ristorante “Al Viandante”. Dopo i saluti iniziali, sono state organizzate undici batterie che si sono poi dirette verso le aree di prova designate, pronte ad affrontare una giornata intensa di lavoro sul campo.

Fin dalle prime fasi, l’entusiasmo era palpabile e l’atmosfera carica sana competizione. Il momento clou della giornata è arrivato nel pomeriggio, con il rientro di tutti i partecipanti al ristorante per il pranzo conviviale e le attese premiazioni. Tra i risultati più significativi spicca quello di Daniele Ceccarello, presidente della sezione di Adria dell’associazione “Cacciatori Veneti”, che si è aggiudicato il primo posto nella propria batteria con i cani di razza Porcelaine Pepe e Gina, ottenendo un punteggio di 165. Un risultato di assoluto rilievo che gli ha permesso di primeggiare su tutte le altre batterie e di conquistare il Trofeo Atc Ro2.

A premiare i vincitori è stato il presidente provinciale della Pro Segugio, Fabrizio Zanirato, che ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione. Durante il ritrovo conviviale conclusivo, Daniele Ceccarello ha voluto sottolineare l’importanza del mondo cinofilo non solo sotto il profilo culturale e sociale, ma anche per il rilevante indotto economico che esso genera sul territorio. Un sentito di plauso è stato rivolto all’organizzazione della sezione di Rovigo, guidata dal presidente Zanirato e dalla sua segreteria composta da Camillo Mischiati, Federica Licheni e Simone Vanzan, per la cura e la precisione dimostrate in ogni fase dell’evento. Non sono mancati i ringraziamenti agli uffici regionali di Rovigo per il rilascio dei permessi necessari allo svolgimento delle prove zootecniche e alle aziende agricole che, con la loro disponibilità e il loro assenso, hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video