Cerca

occhiobello

Epifania, tra sacro e profano

Tutto riuscitissimo

Epifania, tra sacro e profano

E se a Santa Maria Maddalena la Befana è stata accolta e festeggiata nel migliore dei modi, Occhiobello non è stato meno generoso nei confronti della simpatica vecchietta. Alle 18, il giorno dell’Epifania, i Magi e il corteo dei “Musici sbandieratori” dell’Ente palio San Lorenzo di Occhiobello, hanno arricchito, con la loro presenza, la messa celebrata nella parrocchiale dedicata a San Lorenzo.

Poi, alle 18.45, il passaggio al Centro sociale ricreativo “Azzurro”, la distribuzione delle calze a tutti i bimbi presenti con la cioccolata calda e il vin brulè, il panettone e pandoro, per festeggiare insieme l'Epifania. L’associazione “Amici della Piazza”, insieme all’Ente palio San Lorenzo e il Centro sociale ricreativo “Azzurro”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Occhiobello, hanno valorizzato la giornata attraverso la partecipazione ai momenti di riflessione, nel rispetto della tradizione religiosa della ricorrenza con la celebrazione della messa, coniugati agli immancabili momenti di festa e di condivisioni tipicamente legati all’arrivo della Befana.

Davvero suggestiva la presenza dei Magi in chiesa a Occhiobello, così come il corteo dei figuranti dell’Ente Palio. Poi, e non poteva essere altrimenti, è necessario sottolineare il clima di serenità che si è respirato al Centro “Azzurro”. Al termine del lungo periodo di festa e ciascuno dei presenti pronto a riprendere, dal giorno dopo, una quotidianità che a Occhiobello sembra essere sempre più vissuta a stretto contatto con gli altri, in una comunità coesa e attenta alle reciproche sensibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video