Cerca

Granzette

Violata la chiesa del cimitero

Atto vandalico nella notte. Masin: “Chiederò che siano installate delle videocamere”

Violata la chiesa del cimitero

Inciviltà e vandalismo nella chiesetta del cimitero di Granzette, escrementi umani lasciati a pochi centimetri dell’altare.

La poco spiacevole scoperta è stata fatta ieri mattina da una volontaria dell’associazione San Vincenzo. Il consigliere comunale Matteo Masin, indignato per l’episodio ha dichiarato che a breve chiederà che nell’area vengano installate videocamere di sorveglianza.

Teatro del gesto incivile è stata la chiesetta del cimitero di Granzette, poco prima dei gradini che portano all’altare è stato lasciato un escremento umano. Accanto anche un fazzoletto di carta, non è escluso, quindi che nella notte qualcuno abbiamo lasciato il proprio bisogno corporale incurante del luogo sacro in cui si trovava. Che il fatto sia successo nella notte tra sabato e domenica lo spiega lo stesso Masin che fa saperte che lui stesso nel pomeriggio di sabato era passato per la chiesetta non notando nulla di strano.

“Verso mezzogiorno - ha detto ieri il consigliere comunale di minoranza - sono passato e ho visto una volontaria della San Vincenzo, anche lei appena arrivata, che aveva scoperto la cosa”. “Da rilevare - continua Masin - che i bagni, nel cimitero di Granzette, ci sono e sono accessibili. Chiederò che posizionino telecamere, almeno due: una all’entrata dal parcheggio e una nell’area della Chiesetta”.

Masin pone, infine, l’accento sulle condizioni dei cimiteri cittadini, sottolineando che casi di trascuratezza o degrado non sono rari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400