Cerca

adria

Spaventoso frontale sulla strada ghiacciata

Due feriti e strada a lungo chiusa

Terrificante incidente verso le 8.30 della mattinata di oggi, lunedì 12 gennaio, sulla provinciale a Cicese, nel tratto che conduce verso la regionale 443 Rovigo Adria. Le cause dell'accaduto sono ancora in fase di ricostruzione, ma nella dinamica potrebbe avere avuto parte in causa il manto di ghiaccio che, a quell'ora, copriva l'asfalto.

Il bilancio è di due persone ferite, portate negli ospedali di Rovigo e di Adria dal personale del Suem 118. Una donna avrebbe riportato, secondo le prime informazioni, traumi seri, anche se, per fortuna, non appare in pericolo di vita. Sul posto si sono immediatamente portati, assieme ai soccorritori del Suem, anche i vigili del fuoco, per agevolare l'aiuto ai feriti e per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, pesantemente danneggiati.

Una delle due auto, in particolare, è stata scagliata sulla scarpata a bordo strada, mentre l'altra è rimasta sulla carreggiata, con la parte anteriore distrutta dall'impatto e intraversata, obbligando alla chiusura della provinciale per tutta la durata delle operazioni. Come forze dell'ordine, sono arrivati i carabinieri e il personale della polizia locale di Adria, guidato dal comandante Pierantonio Moretto.

Non particolarmente gravi, per fortuna, le conseguenze sulla viabilità, che offre, in quel punto, numerose alternative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400