Cerca

badia polesine

Il Comune punta sull’elettrico!

Nuovo passo verso la mobilità sostenibile, per rimpiazzare la vecchia Punto del parco auto

Il Comune punta sull’elettrico!

L’amministrazione comunale muove un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale con l’acquisto di un mezzo elettrico destinato ai servizi dell’ente.

L’operazione è stata resa possibile grazie a un contributo regionale, pari a 15mila euro, ed il riconoscimento della somma ha richiesto una variazione di bilancio, approvata nei giorni scorsi in consiglio comunale.

“La variazione d’urgenza numero 12 si è resa necessaria per poter riconoscere un contributo regionale di 15mila euro per l’acquisto di un mezzo elettrico per una spesa complessiva di 50mila euro - ha spiegato l'assessore al Bilancio Stefano Baldo - La parte restante, per 35mila euro, viene messa a disposizione da risorse interne, in seguito al pagamento di un onere perequativo, derivante da un accordo urbanistico. Il contributo ci è stato riconosciuto in seguito alla partecipazione ad un bando regionale al quale avevamo presentato la richiesta il 23 aprile 2025”.

Il contributo ottenuto fa riferimento al bando “Veicoli amministrazioni locali 2024 – 2026”, inerente alla concessione di contributi per la rottamazione di autoveicoli di categoria M1 - N1 e M2 - N2 con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione rivolto alle amministrazioni locali del Veneto.

Come si legge in una determina pubblicata dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II, dopo aver condotto un’indagine esplorativa di mercato effettuata nel portale telematico comunale “Tutto gare”, è stata individuata la ditta “Gruppo Bossoni” di Desenzano del Garda per l'acquisto del veicolo Alfa Romeo Junior elettrica, oltre alla rottamazione del veicolo comunale Fiat Punto, per un importo di 38mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400