Cerca

carabinieri

Infastidisce la ex di 86 anni, arrestato

Avrebbe reagito malissimo all'arrivo dei carabinieri

Infastidisce la ex di 86 anni, arrestato

Avrebbe infastidito la ex di 86 anni e, all'arrivo dei carabinieri, avrebbe reagito malissimo, tanto da finire arrestato. Una disavventura che vede protagonista un anziano rodigino, in trasferta a Ferrara.

"Una tranquilla serata domenicale stava per degenerare per una anziana di Tresignana (Ferrara) - conferma la nota stampa dei carabinieri di Ferrara - Ieri sera infatti, un 70enne con il quale aveva, in passato, intrattenuto una relazione sentimentale burrascosa, si è inaspettatamente presentato sotto casa per parlarle. La donna, 86enne, temendo per la propria incolumità, non solo non ha acconsentito alle insistenti richieste di entrare in casa, ma ha provveduto invece a chiamare subito i carabinieri tramite il numero di emergenza 112, poiché il molestatore urlava e bussava violentamente alla porta".

"All’arrivo dei militari della locale stazione, il 70enne - prosegue la ricostruzione - già noto alle forze dell’ordine e residente nel rodigino, invece di calmarsi, è andato in escandescenza. Quando la pattuglia lo ha invitato ad allontanarsi, in tutta risposta lo stesso, in evidente stato di ebbrezza, si è scagliato contro i due carabinieri, minaccinadoli e strattonandoli. Per tale motivo è stato immediatamente bloccato, portato in caserma ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Come disposto dal Pm di turno presso la Procura estense, l’indagato ha trascorso la notte in camera di sicurezza e nella mattinata odierna è stato condotto davanti al Tribunale di Ferrara che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Gennaio 2026 - 18:25

    pena sospesa..avete capito bene??

    Report

    Rispondi

Ultimo Video