Cerca

veneto

Annabella non si trova: angoscia e paura

Giallo sulla scomparsa della 22enne

Annabella, scomparsa da 4 giorni, si cerca disperatamente

Proseguono senza sosta le ricerche di Annabella Martinelli, la studentessa padovana di Giurisprudenza scomparsa nella tarda serata dell’Epifania. Anche l’ultima giornata di attività non ha portato a risultati concreti, mentre resta alta l’attenzione delle forze impegnate nelle operazioni e delle istituzioni coinvolte. La giovane, nativa di Camposampiero (Padova), ha compiuto 22 anni lo scorso 18 dicembre. La denuncia di scomparsa è stata presentata dai familiari, facendo scattare l’immediata attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.

Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Padova e si concentrano in particolare nel territorio del comune di Teolo, con un’attenzione specifica all’area del monte della Madonna, nel cuore dei Colli Euganei. In questa zona è stato predisposto un ampio perimetro di ricerca, all’interno del quale si stanno svolgendo perlustrazioni sistematiche. Il dispositivo messo in campo prevede un imponente dispiegamento di personale e mezzi: carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino e Speleologico operano congiuntamente, avvalendosi anche di droni, cani molecolari ed elicotteri per coprire aree impervie e difficilmente raggiungibili.

Nel corso delle verifiche sono stati rinvenuti alcuni oggetti riconducibili alla ragazza, tra cui la sua bicicletta e un paio di cartoni di pizza, che risalirebbero a una sera precedente alla scomparsa. Un elemento utile alle indagini è stato fornito anche dal sindaco di Teolo, Valentino Turetta, che ha riferito come una delle telecamere di videosorveglianza del municipio abbia ripreso Annabella mercoledì in tarda serata.

Nella giornata di ieri, 12 gennaio, si è tenuta presso la Prefettura di Padova una riunione di coordinamento per fare il punto sulle operazioni in corso. All’incontro hanno partecipato i vertici provinciali dell’Arma dei carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al sindaco Turetta. Al termine della riunione, la Prefettura ha ribadito la necessità di proseguire le ricerche sulla base degli elementi a disposizione, confermando l’impegno a mantenere attive le operazioni con un’attività di perlustrazione capillare, “palmo a palmo”, utilizzando tutte le risorse umane e materiali disponibili.

La macchina dei soccorsi tornerà in azione già dalla mattinata di oggi, con l’obiettivo di continuare a scandagliare l’area individuata e approfondire ogni possibile pista utile alla ricostruzione degli ultimi movimenti della giovane studentessa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video