Cerca

ficarolo

Bonus speciale a chi compra casa qui

L'iniziativa del Comune per attrarre residenti

Bonus speciale a chi compra casa qui

L’amministrazione comunale di Ficarolo, guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani, ha deciso di rinnovare anche per quest’anno il progetto destinato all’erogazione di un contributo a fondo perduto per coloro che intendono acquistare casa nel comune rivierasco. Si tratta di un’iniziativa che l’amministrazione ha intrapreso già da alcuni anni, per cercare di arginare il crescente spopolamento e, contestualmente, incentivare il rinnovo del patrimonio edilizio. Ciò mediante aiuti diretti a ristrutturazioni di immobili già esistenti oppure a nuove costruzioni all’interno del territorio comunale. Sostegni concreti destinati a tutti coloro che intendono vivere nel comune dal campanile pendente. Per poter accedere a questi benefici, non occorrono particolari formalismi.

E’ sufficiente aver contratto un mutuo della durata almeno quinquennale, essere in regola coi pagamenti dello stesso e, non da ultimo, avere la residenza a Ficarolo. Stanziamenti che vengono concessi per i primi tre anni del finanziamento in misura decrescente. Il primo anno per un importo pari all’1% del capitale mutuato e per una somma massima di mille euro per ciascuna famiglia. Somma che si riduce allo 0,80% per il secondo anno ed allo 0,60% al terzo anno. Sarà sufficiente inoltrare apposita richiesta corredata dalla documentazione attestante i requisiti di cui sopra e l’erogazione del contributo avverrà automaticamente.

Per coloro che fossero interessati, basterà contattare l’ufficio segreteria del comune che fornirà ai possibili beneficiari tutte le informazioni necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video