VOCE
ceregnano
13.01.2026 - 13:36
Era nascosto nel cortile del condominio dove vive la ex, nonostante fosse già stato fatto destinatario dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna. E' con queste contestazioni che i carabinieri hanno arrestato, a Ceregnano, una giovane della zona.
"I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ceregnano - conferma la nota stampa del comando provinciale - hanno tratto in arresto un 36enne del posto, in ipotesi accusatoria per i reati di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna, nonché deferito per possesso ingiustificato di strumento atto ad offendere".
"I militari infatti, allertati da un condomino del palazzo nel quale vive l’ex partner dell’uomo, si recavano sul posto perché venivano segnalati alla Centrale Operativa del Comando Provinciale rumori sospetti provenire dall’area cortiliva. L’equipaggio di Ceregnano, una volta arrivato, controllava minuziosamente la zona interessata, notando il 36enne acquattato dietro un veicolo lì parcheggiato. Il soggetto veniva subito controllato dagli operanti che, da accertamenti esperiti mediante gli applicativi in uso all’Arma territoriale, risultava esser destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi dalla stessa frequentati, in virtù di ordinanza precedentemente emessa dal Tribunale di Rovigo che, di fatto, rendevano la sua presenza in quel luogo non consentita. L’uomo veniva inoltre sottoposto a perquisizione personale, in esito alla quale veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, che veniva subito sequestrato, non avendo alcun giustificato motivo per il suo possesso".
"Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Ceregnano permetteva quindi cogliere nella flagranza del reato l’uomo che, in spregio del duplice divieto previsto dai provvedimenti cautelari imposti, violava in maniera manifesta le prescrizioni impostegli. Lo stesso, pertanto, veniva condotto presso la casera Carabinieri di Rovigo, dove al termine delle operazioni di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, che, oltre a convalidare la perquisizione ed il sequestro, chiedeva ed otteneva dal Tribunale di Rovigo tanto la convalida dell’arresto quanto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari presso il luogo di residenza, con l’applicazione del braccialetto elettronico".
"La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria e la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato, sussistendo la presunzione di innocenza".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 