Cerca

veneto

Lorenza muore a 19 anni in scooter

A seguito dell'impatto contro uno scooter

Lorenza muore a 19 anni in scooter

Non ce l’ha fatta Lorenza Bridi, la giovane di 19 anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di lunedì 12 gennaio a Pescantina (Verona). La ragazza è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate nello scontro tra il suo scooter e un camion lungo la strada statale 12 del Brennero.

Le condizioni della giovane erano apparse fin da subito critiche. I soccorsi erano intervenuti tempestivamente e Lorenza era stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvarle la vita. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, in serata è arrivata la notizia del decesso. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri, che stanno ricostruendo quanto accaduto per chiarire le responsabilità e le cause dello scontro.

Lorenza Bridi frequentava la classe quinta del liceo delle scienze umane dell’istituto superiore Montanari di Verona. In segno di cordoglio, nella giornata successiva all’incidente la scuola ha osservato un minuto di silenzio alle ore 12, come disposto dal dirigente scolastico Matteo Sansone con una circolare indirizzata a studenti, docenti e personale. Nel messaggio diffuso dall’istituto, la comunità scolastica ha espresso la propria vicinanza ai familiari, alle compagne di classe e a tutte le persone che avevano conosciuto la studentessa.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal mondo sportivo locale. Il Volley88 Pescantina asd ha pubblicato un pensiero sul proprio profilo Instagram, unendosi al dolore della famiglia e degli amici e ricordando Lorenza con un messaggio rivolto in particolare alla sorella Alice e ai genitori.

La morte della 19enne ha suscitato profonda commozione nella comunità di Pescantina e in quella scolastica veronese. In attesa degli esiti delle indagini sulla dinamica dell’incidente, restano il dolore per la perdita di una giovane vita e il ricordo espresso da quanti l’hanno conosciuta nei diversi ambiti della sua quotidianità, dalla scuola allo sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video